Oltre 100 enoteche in Italia e nel mondo per divulgare la cultura del vino e della professione dell'enotecario.

La Vinarius, Associazione delle Enoteche Italiane, viene costituita nel 1981 con lo scopo di promuovere e valorizzare lenoteca come luogo dove si esercita il commercio specializzato del vino di qualità e al tempo stesso di tutelare il ruolo dell'enotecario come professionista e divulgatore del vino e del mondo che ad esso sta intorno. Ad oggi Vinarius conta su un centinaio di enoteche sparse in tutt'Italia e annovera anche una decina di enoteche in tutti i continenti, che danno particolare risalto al vino italiano. 

Da anni sono vice presidente della sezione Enoiteche dell'associazione.

Vinariusi occupa in concreto della formazione dell'enotecario, dei suoi collaboratori e dipendenti, degli aggiornamenti professionali, partecipando attivamente a convegni, mostre, fiere, manifestazioni di vario genere. L'associazione è regolarmente invitata alle tavole rotonde, alle degustazioni e ai concorsi, laddove si richiede il punto di vista del dettaglio specializzato e qualificato, ovvero è richiesta la rappresentanza della categoria degli enotecari. Inoltre, lassociazione è in cordiale, continuo e proficuo rapporto di collaborazione con una trentina fra i più importanti consorzi di tutela del vino italiano.

Freccia verso l'alto
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire una migliore esperienza. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy.
CHIUDI
Hai accettato l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito